Dallo spettacolo Post Scriptum, dramma in due atti di Roberto Carnevali, rappresentato in novembre 2021 a Milano al Teatro Guanella, è stato realizzato un video che viene venduto nel formato di chiavetta USB, allegato al testo dello spettacolo. Il cofanetto composto da testo+USB è in vendita sia on line che nel nostro punto vendita di Milano, e contiene anche il libro POST SCRIPTUM, Romanzo familiare tra sogno e realtà, in formato cartaceo, e dà diritto allo scarico gratuito dello stesso nella versione in formato e-book.
Alla fine di marzo è uscito un nuovo libro, frutto della collaborazione con il Centro Psiche e Soma di Pioltello, che contiene la testimonianza di un percorso di vita nel quale l’autrice mette a nudo pensieri, emozioni e sentimenti con una scrittura empatica e coinvolgente. La bambina che amava tanto giocare, di Isabella Naldi esce nel solo formato cartaceo e può essere acquistato on line o nel nostro punto vendita di Milano. La prima stampa del libro, presentato l’11 maggio presso il Centro Psiche e Soma di Pioltello, è già esaurita, e abbiamo proceduto alla ristampa.
Ricordiamo che dal 15 ottobre Psiche Libri ha aperto un punto vendita a Milano, in via Ozanam 10/A, a pochi passi da Corso Buenos Aires e dalla stazione della Metropolitana di Piazza Lima (MM1-Rossa). L’accesso al punto vendita avviene solo per appuntamento. La visita non comporta alcun vincolo di acquisto.
Vi ricordiamo infine i tre libri precedentemente usciti in formato cartaceo:
1. La coda della lucertola, Lutto e rinascita nello sguardo di un bambino, di Veronica Tresoldi è un libro in cui l’autrice, a complemento di La lucertola che perse la coda, riprende il tema del lutto, sviluppando il discorso in varie direzioni e offrendosi come riferimento per genitori e insegnanti;
2. Michela Morgana, già nostra autrice con Il fango e il loto, a dieci anni di distanza ci propone La cerimonia del caffè, Riflessioni semplici sul vivere e il morire, che spazia su vari temi, tra i quali, nel perdurare della pandemia, quello della vita e della morte, trattato in modo originalissimo; abbiamo colto l’occasione per proporre la ristampa, in una nuova edizione, di Il fango e il loto, che è andato esaurito e ancora ci viene richiesto;
3. infine Post Scriptum, Romanzo familiare tra sogno e realtà, di Roberto Carnevali, si colloca a cavallo tra la narrativa e il teatro, in un percorso che prende le mosse da Panni sporchi, prima opera narrativa dell’autore, arrivando a riconcepire un racconto della raccolta come opera teatrale.
La presentazione dei tre libri, divisa in tre parti, è visibile su You Tube